Complesso residenziale
Via Engels – Milano
In questo intervento sfidante ristrutturiamo un edificio di grandi dimensioni composto da 210 appartamenti, situato in Via Engels – Milano, zona San Siro
Il progetto ha previsto una profonda ristrutturazione di tutto l’involucro edilizio, caratterizzato precedentemente da intonaco in spessore in più punti in fase di distacco.
L’intervento ha previsto uno studio approfondito di tutti gli elementi di facciata, una demolizione profonda e controllata dei rivestimenti e una realizzazione a nuovo di un pacchetto isolante ad altissima prestazione energetica, restaurando completamento tutte le finiture e l’estetica dell’edificio.
L’involucro sarà realizzato con un’isolante in lana di roccia, nel rispetto delle normative energetiche e delle prescrizioni dei Vigili del Fuoco, creando un involucro ignifugo e dalle altissime prestazioni termiche.
L’appalto è caratterizzato da una gestione complessa delle fasi lavorative ed economiche/finanziarie, e da un controllo della pianificazione in costante aggiornamento, nel rispetto delle peculiarità di un cantiere interno a un complesso edilizio in cui vivono 210 famiglie.


























